DJI Inspire 1, il drone professionale per riprese video in 4K

DJI Inspire 1, il drone professionale per riprese video in 4K

0 471

il nuovo DJI Inspire 1, un drone della categoria RTF, acronimo per “Ready To Fly“, ovvero “pronto al volo“. Il drone infatti non necessita né di assemblaggio né di configurazione: basta caricare le batterie e lo si può subito utilizzare. Ma la caratteristica più interessante è che cambia letteralmente forma: in fase di decollo ed atterraggio la fotocamera resta sollevata e quindi protetta da urti indesiderati, mentre in volo cala verso il basso in modo da poter riprendere a 360° senza avere parti del drone che ingombrano l’area inquadrata.

Altra caratteristica di spicco è la possibilità di registrare foto da 12 Megapixles, sia in formatoJPEG che DNG RAW, e video in HD e UHD 4K (4096 x 2160) a 30 fps. La qualità delle riprese è garantito dal sensore  Sony Exmor da 1/2.3″, abbinato ad un’ottica con apertura massima f/2.8 e focale equivalente 20mm, corrispondente ad un angolo di campo di 94°. Si tratta di un angolo di campo inferiore a quello delle classiche action cameras usate sui droni, ma questo garantisce riprese con meno distorsioni e con maggiore contrasto e fedeltà dei colori.

Il peso del drone è di 2935 grammi, ma con un carica completa può volare per 18 minuti consecutivi, spingendosi a velocità di 22m/s senza vento e fino a 4500 metri di altezza. Può essere pilotato da remoto da due telecomandi, uno dedicato al controllo del drone ed uno dedicato al controllo del gimbal che stabilizza ed orienta la fotocamera. Il DJI Inspire 1 sarà in vendita a 2.899 Dollari con un solo telecomando oppure a 3.399 Dollari nella versione con due telecomandi.

fonte

http://www.reflex.it/dji-inspire-1-il-drone-professionale-per-riprese-video-in-4k/

 

NO COMMENTS

Lascia una risposta